infoius.it
infoius.it
Home | Profilo | Registrati | Topics Attivi | Iscritti | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva la Password

Sentenze della Corte di Cassazione - Anno 1999 - Anno 2000 - Anno 2001 - Anno 2002 - Anno 2003
Sentenze della Corte Costituzionale - Archivio dal 1990 al 2005; Sentenze della Corte di Cassazione - in tema di guida in stato di ebrezza

 All Forums
 Infoius.it - Varie ed Eventuali
 Eventi
 BORSE DI STUDIO DALLA REGIONE CAMPANIA: la sinerg
 Nuovo Topic  Rispondi
 Printer Friendly
Author  Topic Next Topic  

TIME VISION
Nuovo Utente

Campania
1 Posts

Posted - 08/07/2011 :  13:50:05  Show Profile  Visit TIME VISION's Homepage  Rispondi quotando
In un momento di crisi economica è fondamentale puntare sull’accrescimento delle competenze per differenziarsi sul Mercato del Lavoro. L’occasione è offerta dal Progetto di Alta Formazione in rete della Regione Campania che consente ai laureati, attraverso Borse di Studio Formative (voucher), di specializzarsi per essere più competitivi e potenziare la propria formazione. A completamento del percorso formativo ci sarà l’opportunità di svolgere uno stage presso aziende del settore, in cui i candidati saranno inseriti in realtà produttive che hanno manifestato interesse per la figura professionale in uscita dal corso.
Non solo chiacchiere: niente corsi per veline!!!
Grazie alla collaborazione con i Centri per l’impiego di Castellammare di Stabia e di alcuni Comuni limitrofi e al portale di Cerco Lavoro www.Oggilavoro.com, in cui migliaia di aziende pubblicano quotidianamente le proprie richieste di personale qualificato, la Time Vision, ente di formazione di Castellammare di Stabia (NA), è riuscita ad individuare percorsi formativi altamente specializzanti che rilasciano competenze immediatamente spendibili sul mercato del lavoro.
L’analisi di mercato svolta ha rilevato che il settore di mercato più saturo, risulta essere quello della consulenza legale e commerciale: l’offerta di tali servizi da parte di avvocati e dottori commercialisti, risulta essere oltremodo superiore a quella della domanda.
La concorrenza in tali mercati, e che caratterizza un po’ tutto il mondo della libera professione, ha creato una vera e propria spaccatura tra vecchi consulenti insediati già nel mercato e giovani consulenti che invece non riescono ad accedervi.
Da qui l’idea di offrire ai giovani laureati in giurisprudenza ed economia un bagaglio di competenze distintive ed altamente specialistiche che consentiranno loro di approcciare il mercato, proprio in quelle “nicchie” in cui la domanda risulta ancora insoddisfatta.
Il corso di specializzazione per

Esperto in diritto tributario telematico: e-commerce, scommesse sportive e giochi on-line

mira a fornire ai giovani laureati in giurisprudenza ed economia le competenze per poter fornire un supporto sia legale che fiscale alle numerose piccole aziende di e-commerce ed e-business che stanno popolando il mercato e che necessitano di una consulenza specialistica che spesso non può essere fornita dai “vecchi” consulenti per mancanza di dimestichezza con le questioni legali, fiscali e commerciali legate ad internet.
La Borsa di Studio per creare opportunità di Lavoro
Il Progetto di Alta Formazione in Rete è, per la Regione Campania, alla seconda edizione e consiste nell’opportunità, per i laureati, di richiedere un Voucher Formativo per frequentare GRATUITAMENTE un corso di formazione autorizzato e presente nel Catalogo Regionale. La richiesta seguirà l’iter del Bando con un punteggio assegnato a ciascuna richiesta: criteri preferenziali saranno: il voto di Laurea, il sesso (favorite le donne), il reddito e la giovane età (più punti per gli under 31), la coerenza con il tipo di formazione pregressa. Lo stanziamento complessivo è di 2 milioni e 500mila euro e sarà possibile inviare la propria domanda dal 04/07 al 04/08, con una stima approssimativa di 500 borse di studio erogabili.
Lo Sportello per diffondere la notizia e ampliare le opportunità
La Time Vision, insieme al CPI di Castellammare, ha istituito lo SPORTELLO ALTA FORMAZIONE, un servizio di assistenza per la richiesta dei Voucher, a cui i laureati potranno rivolgersi per un supporto tecnico “reale” per la presentazione della domanda. L’iniziativa, finalizzata ad informare in particolare i giovani di Castellammare e dintorni, si svolgerà sia presso la sede del CPI, sito in via Regina Margherita xx, sia presso la sede della Time Vision, in via Tavernola 6-8.

Il supporto, chiaramente gratuito, consisterà in: assistenza nella compilazione della modulistica e della documentazione a corredo della domanda, orientamento nella scelta dei percorsi formativi, calcolo del punteggio e inoltro dei plichi.
La Time Vision, da anni impegnata nella formazione finalizzata all’inserimento lavorativo, attraverso numerose iniziative, quali, ad esempio il portale di Oggilavoro, ha deciso di localizzare il proprio impegno nella propria città, coinvolgendo operatori locali e fornendo assistenza a 360° e per tutti i corsi presenti sul Catalogo regionale. Il servizio di assistenza, reso anche via web, è disponibile all’indirizzo www.sportelloaltaformazione.it e al numero telefonico dedicato tel. 081 8711128.

Tonino
Nuovo Utente

Piemonte
1 Posts

Posted - 23/01/2014 :  10:05:57  Show Profile  Visit Tonino's Homepage  Reply with Quote
attualmente non ci sono piu nuovi eventi ?



http://www.codicefiscale.it



Edited by - Tonino on 23/01/2014 10:07:16
Go to Top of Page
   Topic Next Topic  
 Nuovo Topic  Rispondi
 Printer Friendly
Vai a:

Google
 
Vai all'inizio della pagina infoius.it - © 2000-2002 Snitz Communications Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it
Questa pagina stata generata in 0.22 secondi.