infoius.it
infoius.it
Home | Profilo | Registrati | Topics Attivi | Iscritti | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva la Password

Sentenze della Corte di Cassazione - Anno 1999 - Anno 2000 - Anno 2001 - Anno 2002 - Anno 2003
Sentenze della Corte Costituzionale - Archivio dal 1990 al 2005; Sentenze della Corte di Cassazione - in tema di guida in stato di ebrezza

All Forums
 Infoius.it - Il forum
 Richiesta Consigli
 Richiesta passaporto
 Nuovo Topic  Rispondi
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

mmottola
Nuovo Utente

3 Posts

Posted - 31/01/2018 :  15:17:31  Show Profile  Rispondi quotando
Buongiorno,
l'anno scorso è venuto a mancare mio padre che si occupava di queste cose e quindi mi sono dovuto recare al centro revisioni il cui ultimo timbro era presente sul libretto della macchina per effettuare la revisione.
Al centro mi dicono che alcuni loro timbri sul mio libretto erano falsi (sicuramente mio padre aveva portato a fare la revisione alla macchina da qualche imbroglione) e mi invitano ad attendere l'arrivo della Polizia per la denuncia.
Tutto questa premessa per chiedervi: ciò può inficiare il rilascio del passaporto che ho richiesto.
In fondo credo si tratti solo di un'indagine per accertamento, dato che il libretto mi è già stato restituito e sono stato io a portarlo in buona fede al centro revisioni.

Attendo una vostra cordiale risposta.

Grazie

Edited by - mmottola on 12/02/2018 10:20:05

mmottola
Nuovo Utente

3 Posts

Posted - 01/02/2018 :  12:08:18  Show Profile  Reply with Quote
Per favore rispondetemi.
Mi sto iniziando a preoccupare...

Go to Top of Page

Stuart
Moderatore

1358 Posts

Posted - 03/02/2018 :  09:24:35  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by mmottola

Per favore rispondetemi.
Mi sto iniziando a preoccupare...

Nessun problema per il passaporto. Non viene rilasciato solo in caso di pena detentiva da espiare o multa da soddisfare. Qui non sappiamo manco se sei indagato per cui figurati

Go to Top of Page

mmottola
Nuovo Utente

3 Posts

Posted - 08/02/2018 :  12:01:53  Show Profile  Reply with Quote
Ok, grazie per la risposta Stuart.
Avrei un ultimo dubbio: leggendo su Internet ne dicono di tutti i colori, nel senso che anche chi ha cartelle esattoriali in sospeso con Equitalia non può avere il passaporto.
È vero?
Mi pare di capire che solo se sono legate ad ammende non saldate convertite da reati penali non si può avere il passaporto.
Io ho un paio di cartelle INPS in sospeso da pagare.
Ci potrebbero essere problemi?

Grazie ancora

Edited by - mmottola on 08/02/2018 12:03:01
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 Nuovo Topic  Rispondi
 Printer Friendly
Vai a:

Google

Vai all'inizio della pagina infoius.it - © 2000-2002 Snitz Communications Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it
Questa pagina è stata generata in 0.08 secondi.