|
HankMoody
Nuovo Utente
1 Posts |
Posted - 12/03/2010 : 13:58:54
|
Salve a tutti, sto frequentando una ragazza ma per motivi di lavoro sono spesso fuori città per alcune settimane e non possiamo vederci sempre nè consolidare la nostra storia. Per questo motivo lei ci sta male e ne parla con i suoi amici, nonostante io le abbia sempre chiesto di tenere gli amici fuori perchè, non essendo coinvolti direttamente, non possono essere obiettivi.
L'altro giorno due suoi amici mi hanno telefonato minacciandomi e intimandomi di lasciarla stare e allontanarmi per sempre da lei. I due mi hanno detto che conoscono tutto su di me, come mi chiamo, dove abito, la targa della mia auto e i miei numeri di telefono (fisso e cellulare) e che se voglio "possiamo risolverla di persona".
Educatamente gli ho chiesto di starne fuori dato che la questione non li riguarda, loro hanno continuato ad offendermi e provocarmi, dicendomi che non hanno paura di me nè di nessuno nè di essere denunciati. Io gli ho chiesto esplicitamente "mi state minacciando?" e loro mi hanno risposto "Si questa è una minaccia"
La telefonata è avvenuta di giorno (non ad orari molesti), è stata un'unica telefonata mentre ho trovato sul cellulare altre 10 loro chiamate a cui non ho risposto.
Vorrei sapere se in questo caso ci sono gli estremi per una denuncia penale, per cosa potrei denunciarli (minacce telefoniche, violazione della privacy...?), come andrebbe avanti la questione e quali conseguenze ci sarebbero (lunghi processi, risarcimenti... ecc)
Grazie a tutti, spero possiate essermi d'aiuto! |
|